L’Azione Cattolica Adulti, cerca di formare il laico e di farlo partecipare alla vita della comunità locale con la ricchezza del suo essere uomo o donna sposato, di essere padre o madre e con la competenza della sua professione, in breve il cristiano è cristiano in ogni istante della sua vita e lo è sempre con tutti i molteplici aspetti della sua quotidianità.
L’essere adulti non è una condizione che si acquisisce semplicemente con l’età. E’ piuttosto una identità che va formata entro l’ambiente in cui si è chiamati a vivere, avendo saldi punti di riferimento. L’essere Cristiani adulti è una vocazione che va riconosciuta, accolta ed esercitata.
“Questo vostro associarvi è stato riconosciuto dal Magistero come una forma di ministerialità per la Chiesa locale, al fine di servirla nella diocesi e nella parrocchia, come anche nei luoghi e nelle situazioni in cui le persone vivono la propria esperienza umana… rafforzando il primato della vita spirituale, siete chiamati a recare il vostro contributo all’edificazione della chiesa come “casa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e delle sue figlie” (Christefidelis Laici, 26).
Occorre, per questo, impegnarsi ad essere una casa viva, dove ogni membro si sente parte di un’unica famiglia. Ciascuno dovrà portare i propri doni, le proprie competenze. Nessuno deve sentirsi inutile o di peso, giacché ad ognuno il Signore assegna un compito. La Chiesa diventa ricca di energia apostolica quando questi doni particolari sono posti al servizio di tutta la comunità”.

Siete invitati alla «Tombola dei tre doni» che si terrà mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 16.00 in diretta sul Leggi di più

«Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tuttifragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti enecessari, tutti chiamati Leggi di più

Sabato 3 ottobre 2020 alle 16.00, nel rito presieduto dal Vescovo Claudio, ha fatto il suo ingresso il nuovo Parroco Leggi di più

Domenica 20 settembre 2020 abbiamo salutato e ringraziato don Davide per il tratto di cammino condiviso con noi. Qui sotto Leggi di più