L’Azione Cattolica Adulti, cerca di formare il laico e di farlo partecipare alla vita della comunità locale con la ricchezza del suo essere uomo o donna sposato, di essere padre o madre e con la competenza della sua professione, in breve il cristiano è cristiano in ogni istante della sua vita e lo è sempre con tutti i molteplici aspetti della sua quotidianità.
L’essere adulti non è una condizione che si acquisisce semplicemente con l’età. E’ piuttosto una identità che va formata entro l’ambiente in cui si è chiamati a vivere, avendo saldi punti di riferimento. L’essere Cristiani adulti è una vocazione che va riconosciuta, accolta ed esercitata.
“Questo vostro associarvi è stato riconosciuto dal Magistero come una forma di ministerialità per la Chiesa locale, al fine di servirla nella diocesi e nella parrocchia, come anche nei luoghi e nelle situazioni in cui le persone vivono la propria esperienza umana… rafforzando il primato della vita spirituale, siete chiamati a recare il vostro contributo all’edificazione della chiesa come “casa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e delle sue figlie” (Christefidelis Laici, 26).
Occorre, per questo, impegnarsi ad essere una casa viva, dove ogni membro si sente parte di un’unica famiglia. Ciascuno dovrà portare i propri doni, le proprie competenze. Nessuno deve sentirsi inutile o di peso, giacché ad ognuno il Signore assegna un compito. La Chiesa diventa ricca di energia apostolica quando questi doni particolari sono posti al servizio di tutta la comunità”.

Settimana della Comunità 2019
  Con il Mercoledì delle Ceneri inizia il tempo di Quaresima e con esso anche la Settimana della Comunità che
Adesioni AC 2019
  Non potremmo mai affrontare l’inizio di un nuovo anno associativo senza la giusta carica e l’Azione Cattolica lo sa
Festa di San Martino
  Sabato 10 novembre S. Messa solenne ore 18.30 animata dalla Schola cantorum; segue momento di convivialità in Centro parrocchiale.
Anno pastorale 2018/2019
  Un elenco dettagliato delle proposte a livello parrocchiale, vicariale e diocesano per l’Anno pastorale 2018/2019 che coinvolgeranno tutta la
51^ Sagra a Cazzago
  Dal 30 agosto al 4 settembre 2018 la Sagra a Cazzago di Pianiga riapre i battenti dopo i festeggiamenti