L’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) è la proposta educativa che permette ai ragazzi di incontrare personalmente Gesù, di essere protagonisti della propria crescita e di essere apostoli tra i coetanei.

L’ACR si rivolge a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni che grazie all’esperienza di gruppo sperimentano l’amicizia e trovano spazio per valorizzare a pieno i loro doni nell’incontro con gli altri e con la persona di Gesù.

L’ACR vive la sua appartenenza alla Chiesa nella concretezza della vita della parrocchia e della diocesi. Il cammino di fede proposto e realizzato nel gruppo ACR è un itinerario di Iniziazione Cristiana, aiuta cioè ciascun ragazzo a prepararsi all’incontro personale con Cristo nei Sacramenti, nella vita di Chiesa, nel servizio ai fratelli, nella scoperta e risposta alla propria vocazione.

Siete invitati alla «Tombola dei tre doni» che si terrà mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 16.00 in diretta sul Leggi di più

I gruppi dei 13enni e 14enni di Azione Cattolica, per questo Natale speciale, rivolgono un originale augurio a tutta la Leggi di più

«Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tuttifragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti enecessari, tutti chiamati Leggi di più

Il Signore è venuto nel mondo come uno di noi, viene tra noi in ogni momento e un giorno verrà Leggi di più