L’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) è la proposta educativa che permette ai ragazzi di incontrare personalmente Gesù, di essere protagonisti della propria crescita e di essere apostoli tra i coetanei.

L’ACR si rivolge a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni che grazie all’esperienza di gruppo sperimentano l’amicizia e trovano spazio per valorizzare a pieno i loro doni nell’incontro con gli altri e con la persona di Gesù.

L’ACR vive la sua appartenenza alla Chiesa nella concretezza della vita della parrocchia e della diocesi. Il cammino di fede proposto e realizzato nel gruppo ACR è un itinerario di Iniziazione Cristiana, aiuta cioè ciascun ragazzo a prepararsi all’incontro personale con Cristo nei Sacramenti, nella vita di Chiesa, nel servizio ai fratelli, nella scoperta e risposta alla propria vocazione.

#iostoconte – Il videoracconto dei gruppi parrocchiali
Prende il via mercoledì 8 aprile alle 20.30 #iostoconte, un appuntamento a settimana con i gruppi parrocchiali. Un gruppo a
La preghiera della buona notte
È ormai passato del tempo dal nostro ultimo incontro di Iniziazione Cristiana… Noi catechiste ed educatori però, anche se non
Emergenza CORONAVIRUS
In seguito a quanto disposto dalla Diocesi di Padova, in linea con quanto deciso dalla autorità pubbliche, pubblichiamo quanto segue.
Festa della Pace ACR
La Festa della Pace promossa dall’ACR del Vicariato di Dolo accoglie i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana (2 elementare – 2 media)
Pellegrinaggio a Siena, 1-3 maggio 2020
Scopri qui sotto il programma di questi tre giorni in terra toscana.