L’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) è la proposta educativa che permette ai ragazzi di incontrare personalmente Gesù, di essere protagonisti della propria crescita e di essere apostoli tra i coetanei.

L’ACR si rivolge a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni che grazie all’esperienza di gruppo sperimentano l’amicizia e trovano spazio per valorizzare a pieno i loro doni nell’incontro con gli altri e con la persona di Gesù.

L’ACR vive la sua appartenenza alla Chiesa nella concretezza della vita della parrocchia e della diocesi. Il cammino di fede proposto e realizzato nel gruppo ACR è un itinerario di Iniziazione Cristiana, aiuta cioè ciascun ragazzo a prepararsi all’incontro personale con Cristo nei Sacramenti, nella vita di Chiesa, nel servizio ai fratelli, nella scoperta e risposta alla propria vocazione.

Festa della Pace ACR
La Festa della Pace promossa dall’ACR del Vicariato di Dolo accoglie i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana (2 elementare – 2 media)
Pellegrinaggio a Siena, 1-3 maggio 2020
Scopri qui sotto il programma di questi tre giorni in terra toscana.
Adesioni AC
Lo slogan scelto per l’adesione all’Azione Cattolica per l’anno 2020 è “EXTRA LARGE – AC casa per tutti”. Ed è
Cammino assembleare 2019-2020
L’Azione Cattolica parrocchiale si prepara al rinnovo delle cariche associative per il prossimo triennio. Qui sotto il calendario delle tappe
Anno pastorale 2019/2020
Un elenco dettagliato delle proposte a livello parrocchiale, vicariale e diocesano per l’Anno pastorale 2019/2020 che coinvolgeranno tutta la comunità.