Il Gruppo Missionario di Cazzago è attivo in parrocchia dal 1998 ed è nato con la partenza di Suor Nadia missionaria in Albania. È composto da una decina di persone più vari collaboratori.

Il gruppo si impegna nell’animazione di celebrazioni e incontri coinvolgendo altre persone nelle varie attività ma soprattutto cerca di testimoniare la missionarietà che è di ogni cristiano.
Promuove e sostiene progetti a favore di missionari conosciuti personalmente e legati da vincoli di affetto alla parrocchia, contribuisce inoltre alle varie proposte promosse dal Centro Missionario Diocesano di Padova.
Il sostegno non si esaurisce nella preghiera ma si concretizza nella raccolta di fondi attraverso adozioni a distanza e con il mercatino della solidarietà che vende manufatti realizzati da volontarie che dedicano tempo energie e creatività.
In questo modo il gruppo cerca di creare un ponte tra la disponibilità della Comunità Cristiana di Cazzago e le necessità di tanti fratelli bisognosi affinché possano vivere la propria vita con dignità e pace.
Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che collaborano con noi. Ricordiamo inoltre che saremo ben lieti di accogliere chi fosse intenzionato a darci una mano in futuro.
Siamo presenti ogni prima domenica del mese davanti la chiesa di Cazzago dalle 08:00 alle 12:00 con il Mercatino della Solidarietà ad esclusione di luglio e agosto, mentre a settembre siamo presenti con uno stand durante l’intero corso della sagra paesana.
La sede del Gruppo Missionario si trova sopra il Nido integrato della Scuola dell’infanzia parrocchiale “Giovanni XXIII” (Via Matteotti, 1 – 30030 Cazzago di Pianiga VE).
Per contattarci puoi scrivere ad Alessandra: succiale@libero.it oppure chiamarla al numero 328 0019809, in alternativa Annarosa: 340 6599382 oppure prendere contatto direttamente con il parroco.

Domenica 20 settembre 2020 abbiamo salutato e ringraziato don Davide per il tratto di cammino condiviso con noi. Qui sotto Leggi di più

Venerdì 18 settembre alle ore 21.00 in chiesa si terrà una veglia di preghiera e ringraziamento, con l’intenzione di preparare Leggi di più

Domenica 20 settembre chi desidera potrà acquistare il libro dal titolo “Attingete forza nel Signore” che don Davide ha scritto Leggi di più

Cazzago di Pianiga, 11 luglio 2020 Carissimi,ieri sera ho convocato il Consiglio pastorale parrocchiale e una rappresentanza dei gruppi parrocchiali, Leggi di più