Il Gruppo Missionario di Cazzago è attivo in parrocchia dal 1998 ed è nato con la partenza di Suor Nadia missionaria in Albania. È composto da una decina di persone più vari collaboratori.

Il gruppo si impegna nell’animazione di celebrazioni e incontri coinvolgendo altre persone nelle varie attività ma soprattutto cerca di testimoniare la missionarietà che è di ogni cristiano.
Promuove e sostiene progetti a favore di missionari conosciuti personalmente e legati da vincoli di affetto alla parrocchia, contribuisce inoltre alle varie proposte promosse dal Centro Missionario Diocesano di Padova.
Il sostegno non si esaurisce nella preghiera ma si concretizza nella raccolta di fondi attraverso adozioni a distanza e con il mercatino della solidarietà che vende manufatti realizzati da volontarie che dedicano tempo energie e creatività.
In questo modo il gruppo cerca di creare un ponte tra la disponibilità della Comunità Cristiana di Cazzago e le necessità di tanti fratelli bisognosi affinché possano vivere la propria vita con dignità e pace.
Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che collaborano con noi. Ricordiamo inoltre che saremo ben lieti di accogliere chi fosse intenzionato a darci una mano in futuro.
Siamo presenti ogni prima domenica del mese davanti la chiesa di Cazzago dalle 08:00 alle 12:00 con il Mercatino della Solidarietà ad esclusione di luglio e agosto, mentre a settembre siamo presenti con uno stand durante l’intero corso della sagra paesana.
La sede del Gruppo Missionario si trova sopra il Nido integrato della Scuola dell’infanzia parrocchiale “Giovanni XXIII” (Via Matteotti, 1 – 30030 Cazzago di Pianiga VE).
Per contattarci puoi scrivere ad Alessandra: succiale@libero.it oppure chiamarla al numero 328 0019809, in alternativa Annarosa: 340 6599382 oppure prendere contatto direttamente con il parroco.

Sagra
AREA VOLONTARI Per poter partecipare come volontaria/o (sia come nuovo che come volontario già operante da anni) ti chiediamo di
FestAinsieme 2019
Ritorna FestAinsieme, la festa della Comunità di Cazzago alle porte dell’estate, con una veste rinnovata pur rimanendo nel solco della
Settimana della Comunità 2019
  Con il Mercoledì delle Ceneri inizia il tempo di Quaresima e con esso anche la Settimana della Comunità che
Mercatini di Natale 2018
  Ripartono, nel periodo di Avvento, i mercatini di Natale firmati Gruppo Missionario parrocchiale. Se il tema a cui si
Festa di San Martino
  Sabato 10 novembre S. Messa solenne ore 18.30 animata dalla Schola cantorum; segue momento di convivialità in Centro parrocchiale.