Il Gruppo Missionario di Cazzago è attivo in parrocchia dal 1998 ed è nato con la partenza di Suor Nadia missionaria in Albania. È composto da una decina di persone più vari collaboratori.

Il gruppo si impegna nell’animazione di celebrazioni e incontri coinvolgendo altre persone nelle varie attività ma soprattutto cerca di testimoniare la missionarietà che è di ogni cristiano.
Promuove e sostiene progetti a favore di missionari conosciuti personalmente e legati da vincoli di affetto alla parrocchia, contribuisce inoltre alle varie proposte promosse dal Centro Missionario Diocesano di Padova.
Il sostegno non si esaurisce nella preghiera ma si concretizza nella raccolta di fondi attraverso adozioni a distanza e con il mercatino della solidarietà che vende manufatti realizzati da volontarie che dedicano tempo energie e creatività.
In questo modo il gruppo cerca di creare un ponte tra la disponibilità della Comunità Cristiana di Cazzago e le necessità di tanti fratelli bisognosi affinché possano vivere la propria vita con dignità e pace.
Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che collaborano con noi. Ricordiamo inoltre che saremo ben lieti di accogliere chi fosse intenzionato a darci una mano in futuro.
Siamo presenti ogni prima domenica del mese davanti la chiesa di Cazzago dalle 08:00 alle 12:00 con il Mercatino della Solidarietà ad esclusione di luglio e agosto, mentre a settembre siamo presenti con uno stand durante l’intero corso della sagra paesana.
La sede del Gruppo Missionario si trova sopra il Nido integrato della Scuola dell’infanzia parrocchiale “Giovanni XXIII” (Via Matteotti, 1 – 30030 Cazzago di Pianiga VE).
Per contattarci puoi scrivere ad Alessandra: succiale@libero.it oppure chiamarla al numero 328 0019809, in alternativa Annarosa: 340 6599382 oppure prendere contatto direttamente con il parroco.

Anno pastorale 2019/2020
Un elenco dettagliato delle proposte a livello parrocchiale, vicariale e diocesano per l’Anno pastorale 2019/2020 che coinvolgeranno tutta la comunità.
don Ruggero… Ci siamo!
Caro Ruggero, quando intercettiamo il tuo volto nelle foto che abbiamo appeso in casa, non cogliamo la lontananza, ma solo
Sagra
AREA VOLONTARI Per poter partecipare come volontaria/o (sia come nuovo che come volontario già operante da anni) ti chiediamo di
Prodotti Gruppo Missionario
  CLICCA QUI per visualizzare i prodotti creati dal Gruppo Missionario parrocchiale. Acquistandoli sarà possibile contribuire alle cause sostenute dal Gruppo.