GMG Lisbona 2023

Dall’1 al 6 agosto 2023 si è tenuta la XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) a Lisbona, in Portogallo. A quest’evento di caratura internazionale hanno partecipato anche 6 giovani di Cazzago, accompagnati da don Giuseppe. La partecipazione è avvenuta insieme ai circa 1.200 giovani della diocesi di Padova.

Mercoledì 4 ottobre 2023 si è tenuta la serata di racconto alla comunità di Cazzago, durante la quale i protagonisti hanno presentato l’esperienza vissuta, testimoniando la gioia vissuta durante l’evento.
L’occasione si è rivelata propizia anche per ringraziare la parrocchia di Cazzago che ha risposto positivamente alle iniziative di autofinanziamento organizzate dai ragazzi prima della partecipazione alla GMG. Grazie al contributo raccolto si è alleggerita la quota di partecipazione e si son vissute delle belle iniziative di comunità. Grazie ancora dai giovani partecipanti alla GMG di Lisbona 2023.

Qui sotto un contributo video che raccoglie l’esperienza vissuta dai ragazzi. Buona visione!