Testimonianze

Gli scritti riguardano sia scelte di sostegno, sia esperienze di buon vicinato.
NB. gli scritti vengono modificati per questione della privacy. Non è possibile riportare nomi o riferimenti a persone specifiche o ad altri dati sensibili.

 

Tra queste testimonianze, potrebbe esserci anche la tua!
Racconta la tua esperienza in cui hai offerto o ricevuto aiuto grazie al Sostegno Sociale Parrocchiale.

Invia un’email a parrocchia@parrocchiacazzago.it oppure chiama o invia un messaggio, anche WhatsApp al 351 986 9767.

.

“Non tutti sono fortunati come noi”

Anche noi vogliamo partecipare alla raccolta fondi per chi ha più bisogno di noi. Abbiamo deciso di accantonare una piccola cifra: noi figli ogni volta …

Leggi di più  
“È nostro dovere e nostro amore pensare anche ai fratelli che hanno bisogno di aiuto”

Come Papa Francesco e la comunità cristiana ci ricorda, è nostro dovere e nostro amore pensare anche ai fratelli che hanno bisogno di aiuto.Invio, nella …

Leggi di più  
“Il Signore sostiene tutti quelli che vacillano e rialza quanti sono caduti” (Sal 145)

“Il Signore sostiene tutti quelli che vacillano e rialza quanti sono caduti” (Sal 145). Questo è il messaggio che vorrei portare a tutte le persone …

Leggi di più  
La carità in famiglia

Quando è stato proposto questo progetto abbiamo, da subito, voluto aderire. Nella vita di ognuno di noi ci possono essere momenti difficili che richiedono tanta …

Leggi di più  
La truffa

Tempo fa la mia famiglia è stata vittima di una truffa. Ora siamo riusciti a ricevere il rimborso di una parte del maltorto. Vorrei quindi …

Leggi di più  
La rinuncia che si fa dono

Dono questi soldi frutto delle mie rinunce. Li do volentieri per le necessità altrui.

Leggi di più  
La busta paga

Nel 2020, a causa della situazione emergenziale, non sono riuscita a godere di alcuni giorni di permesso a cui avrei avuto diritto, il cui controvalore …

Leggi di più  
La condivisione nasce anche guardando film e serie tv

Con in soldi che ho donato potete farci qualsiasi cosa, ma ovviamente a fin di bene. Potete aiutare le persone in difficoltà, potete donarli alle …

Leggi di più  
“Ricominciamo con questa condivisione”

Finalmente abbiamo finito di pagare un grosso debito che ci ha impegnati economicamente e psicologicamente. Ringraziamo sempre il Signore! Ricominciamo con questa condivisione con chi …

Leggi di più  
Una rinuncia per la solidarietà

Ho deciso di devolvere euro… frutto di una rinuncia per essere solidale con chi è in difficoltà. Ringrazio tutti quelli che sostengono questo progetto di …

Leggi di più  
Ricevere… e dare!

Nell’anno passato – 2020 – sono stato fortunato, sono stato assunto per un nuovo lavoro in pieno lockdown a fine marzo, poi inaspettatamente a fine anno la …

Leggi di più  
I videogiochi

Cara parrocchia, questi sono i soldi accantonati giocando ai videogiochi durante le vacanze di Natale. Li dono per darli ai bisognosi.

Leggi di più  
I pannolini

Sono le 8.00 del mattino e per un bisogno urgente ho dovuto recarmi in un negozio del paese. All’uscita trovo una cara signora anziana che …

Leggi di più  
“Poter fare qualcosa per gli altri”

Colgo l’occasione di ringraziarvi per questo progetto che avete attuato. Dentro di me sentivo proprio questo desiderio di poter fare qualcosa, anche se poco, per …

Leggi di più  
“Si dovrebbe pensare più a fare bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a stare meglio”

“Si dovrebbe pensare più a fare bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a stare meglio”. (A. Manzoni) Ho deciso di contribuire, …

Leggi di più  
La paghetta

Ho aiutato la mia mamma nel suo lavoro di babysitter e una parte della mia paghetta l’ho voluta donare a te, caro amico/a, perché la …

Leggi di più  
“Perchè il bene dia frutto”

Scrive un nipote: “Buongiorno, sono il nipote di …  che ci ha lasciati nei giorni scorsi. In occasione del rosario e della successiva messa, sono …

Leggi di più  
I regali di Natale

Scrive una famiglia: “Ci siamo confrontati e siamo arrivati alla seguente conclusione. Questo sarà un Natale senza abbracci e strette di mano, ci saranno solo …

Leggi di più  
La consegna del Credo

Scrive una mamma: “Oggi è stata una giornata davvero speciale perché sono riuscita a far vivere a mia figlia un’esperienza meravigliosa: la Consegna del Credo, …

Leggi di più